Luogo: Località Pralesio a Condove, Piemonte
Cliente: Sorgenia
Apparecchiatura: ATON
Impianto: 6 kW con ottimizzatori sui pannelli fotovoltaici
Accumulo: 10 kW
Progetto Impianto fotovoltaico con ottimizzatori sui pannelli solari e accumulo in Piemonte
Incoip presenta l'innovativo impianto fotovoltaico progettato e installato per Sorgenia. L’impianto fotovoltaico da 6 kW presenta degli ottimizzatori sui pannelli solari, installato su un tetto di una casa privata nella località di Pralesio a Condove in Piemonte.

Grazie alla collaborazione tra Incoip e Sorgenia, questo impianto è stato progettato e installato dai tecnici esperti di Incoip per massimizzare l'efficienza energetica dell’abitazione che lo ospita, consentendo di generare energia elettrica pulita in modo ottimale e sfruttando al massimo l’irraggiamento del sole. Con i suoi 6 kW, questo impianto fotovoltaico di ultima generazione offre un'eccezionale produzione di energia elettrica in grado di soddisfare il fabbisogno energetico dell’abitazione e degli abitanti. L'impianto fotovoltaico installato ha permesso di ridurre la dipendenza dalla rete elettrica pubblica, l’impatto ambientale e i costi in bolletta della famiglia di Località Pralesio.

Non solo produzione, ma anche accumulo di energia in eccesso! Questo impianto fotovoltaico dispone di un sistema di accumulo da 10 kW per immagazzinare l'energia in eccesso generata durante il giorno, in questo modo si potrà utilizzare l’energia elettrica pulita anche durante le ore notturne, nelle giornata con poco irraggiamento o in caso di picchi di consumo.
La particolarità di questo impianto fotovoltaico è dovuta agli ottimizzatori sui pannelli solari, una tecnologia all’avanguardia per garantire un'efficienza energetica ancora più elevata, ottimizzando la produzione di energia anche in condizioni di ombreggiamento parziale o scarsa illuminazione.

LOCALE TECNICO E INVERTER
La progettazione e installazione del locale tecnico e inverter per la conversione dell’energia solare in energia elettrica di un impianto fotovoltaico è un aspetto fondamentale per garantire l'efficienza e la sicurezza dell'intero sistema.
L’inverter svolge un ruolo cruciale nella conversione dell'energia solare in energia elettrica utilizzabile in ambito domestico. Il locale tecnico è lo spazio che ospita l’inverter e gli altri componenti dell'impianto.
Grazie ad un'attenta analisi delle specifiche del progetto, delle tecnologie disponibili e delle normative vigenti Incoip si è occupata della progettazione del locale tecnico e inverter per l’impianto fotovoltaico. Un approccio accurato in questa fase garantisce l'efficienza e la sicurezza dell'impianto, massimizzando la produzione di energia solare e la durata del sistema nel tempo.

Comentarios